it-swarm-eu.dev

Come posso insegnare al mio pubblico web come agire sul mio sito PRIMA di essere coinvolto?

Ho un sito giovane che intendo essere un blog informativo, nel senso che voglio che tutti i post seguano un determinato formato. Il formato che sto cercando è:

1. Mantieni i post abbastanza brevi da consentire al lettore medio di digerire in 5-10 minuti
  2. Chiedi a tutti i post di seguire il formato dell'idea -> problema -> ricerca -> soluzione scelta + perché
  3. Usa una grammatica e punteggiatura decenti

Attualmente l'ho impostato in modo tale che solo io e le persone a cui do personalmente il permesso di pubblicare articoli, ma alla fine mi piacerebbe aprirlo a tutti perché altre persone hanno informazioni più e migliori che solo io e le poche persone che avere tempo di rivedere. Prima di farlo, tuttavia, vorrei sapere che seguiranno il formato del sito. L'obiettivo finale è quello di classificare i problemi e le soluzioni per un hobby che può essere particolarmente difficile trovare quel tipo di informazioni.

Penso che le informazioni siano più facili da trovare e comprendere quando vengono pubblicate in un formato coerente. Fornire un buon esempio del formato è un motivo sufficiente per lasciare l'input in formato libero o devo aggiungere controlli più rigidi per garantire che le persone seguano il formato?

5
Nick Larsen

Dare un buon esempio del formato è un motivo sufficiente per lasciare l'input in formato libero?

Direi assolutamente di no. Joel Spolsky ha un post su Progettare per le persone che hanno cose migliori da fare con la propria vita . (Lo spiega meglio di me.) Il punto principale è che devi sforzarti di rendere la tua UI infallibile e intuitiva per gli utenti invece di cercare di insegnare loro come usarla "giusta".

Non è necessario guardare oltre SO. Ci sono miliardi di post i cui autori ovviamente non si sono nemmeno preoccupati di leggere le FAQ o di correggere le bozze dei propri post prima di premere Invia.

o dovrei aggiungere controlli più rigidi per garantire che le persone seguano il formato?

Assolutamente. Potresti ad es. aggiungere campi di modifica separati per ciascuna delle parti sopra elencate.

12
Péter Török

1) Tecnicamente, limitare le dimensioni del palo dovrebbe essere abbastanza semplice.

2) Avere posti da mettere:

formato dell'idea -> problema -> ricerca -> soluzione scelta + perché

non può essere così difficile. Le voci sono abbastanza sequenziali.

3) Promuovere i moderatori.

Prima di decidere di diventare troppo rigido, tieni presente che le tue idee iniziali per questo sito probabilmente non dureranno. Probabilmente riceverai un feedback valido che ti suggerisco di considerare ma di non seguire ciecamente.

4
JeffO

No, un esempio non è abbastanza buono. Se non ci sono controlli, le persone possono fare quello che vogliono. Fine della storia. Puoi provare a trovare modi per convincerli a non farlo, e se il pubblico principale è buono potrebbe funzionare abbastanza bene, ma è sempre possibile che un tredicenne scoprirà che può pubblicare qualsiasi cosa e pubblicherà parole cattive copiate e incollate e ancora e ancora solo per ridacchiare. Quindi dovrai ripulire dopo. L'altro modo è avere controlli manuali in cui approvi tutti i post o hai una sorta di sistema di intelligenza artificiale che cerca di determinare la dignità di un post, ma che potrebbe essere incostante e non sono a conoscenza dei prodotti attualmente là fuori che può farlo (ma costituirebbe un interessante progetto di programmazione).

Sta dando un buon esempio del formato motivo sufficiente per lasciare il modulo di input libero ...

Un esempio è utile, ma è improbabile che sia sufficiente.

o dovrei aggiungere controlli più rigidi per garantire che le persone seguano il formato?

Sì. Ecco alcuni suggerimenti specifici:

mantieni i post abbastanza brevi da consentire al lettore medio di digerire in 5-10 minuti

• Imposta un limite al numero di caratteri che un utente può digitare.

Chiedi a tutti i post di seguire il formato dell'idea -> problema -> ricerca -> soluzione scelta + perché

• Dispone di 4 caselle di testo, una per ciascuna di queste sezioni.

Uso decente di grammatica e punteggiatura

• Consenti agli utenti di modificare e migliorare le reciproche risposte, un po 'come una wiki.

Potresti andare oltre: incoraggiare la revisione tra pari avendo un sistema di punti che gli utenti possono guadagnare in base alla qualità dei loro contributi e dare ai marcatori più alti i diritti di moderazione. Se sei davvero appassionato, potresti introdurre un sistema di badge per diversi tipi di contributo ...

In realtà, penso che ci sia un popolare sito di domande e risposte che funziona in questo modo ;-)

1
Kramii

Prima di tutto ... buona fortuna! LOL

Quando si tratta di persone c'è una verità. Non faranno mai sempre quello che vuoi che facciano nel modo in cui vuoi che lo facciano. Ci sarà sempre qualcuno (di solito molti qualcuno) che andrà contro le direzioni o perché non le capiscono, le oltrepassano o semplicemente le ignorano.

Ecco cosa farei per realizzare ciò che hai delineato. Vorrei creare una pagina di istruzioni che dopo aver creato un account devono prima leggere prima di poter pubblicare. Costringerli a visualizzare la pagina almeno prima di pubblicare è piuttosto semplice ... la parte difficile è la parte di lettura! Potresti giocare con l'idea di dopo aver visualizzato la pagina delle istruzioni facendoli completare un breve quiz che dimostri di aver compreso i punti principali.

Dopodiché avrai sicuramente bisogno di una sorta di sistema di segnalazione/moderatore come quello che è installato sui siti SE. Anche dopo aver letto la pagina delle istruzioni ci saranno ancora molte persone che semplicemente non lo capiscono o vogliono fare tutto quello che vogliono. Non penso che tu possa sfuggire affatto al sistema dei moderatori ... questo è un must per me.

0
Kenneth

Questo è un problema umano, non UI. In definitiva, hai bisogno che le persone assumano ruoli di redattore. Il contenuto deve essere modificato e curato. Gli umani sono lo strumento giusto per quello.

0
DA01

Utilizzare una finestra modale che spiega ciò che si desidera prima che l'utente inizi. Questo dovrebbe risolvere il tuo problema. Ecco alcune best practice Best Practices di Windows modale e non modale

0
user4289